VERTENZA ANCR-IVU: FISSATO INCONTRO CON PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Nel corso della manifestazione dei lavoratori dell’A.N.C.R.- Istituto Vigilanza dell’Urbe, che si è svolta questa mattina in piazza di Montecitorio, una delegazione composta dalle organizzazioni sindacali che rappresentano i dipendenti ANCR-IVU (RdB-CUB, Sinalv-Cisal, Savip, SdL) è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal Dott. Luigi Ferrara, Consigliere del Sottosegretario Letta, e dal Dott. Carlo Sica, Vice Segretario generale della Presidenza del Consiglio.

Da parte della Presidenza del Consiglio è giunto l’impegno a fissare nella prossima settimana un nuovo momento di confronto sulla vertenza che riguarda oltre 850 guardie giurate dello storico Istituto di Vigilanza.

Le RdB-CUB prendono atto con soddisfazione dell’impegno assunto, e si augurano che quella intrapresa oggi sia la strada che porti alla positiva soluzione della vertenza, tutelando i diritti e le aspettative di tutti i lavoratori coinvolti. In caso contrario si dichiarano pronte a proseguire nelle iniziative di lotta.