AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ALITALIA: A MAGLIANA CORTEO INTERNO E ASSEMBLEA IN PIAZZA DEI LAVORATORI

LA CUB CHIEDE IL REINSERIMENTO IN ALITALIA DEI SETTORI CALL CENTER, INFORMATICA E AMMINISTRATIVO

Roma -

E’ in corso nel piazzale antistante il Centro Direzionale di Magliana una partecipatissima assemblea dei lavoratori dei settori Call center Informatica e Amministrativo indetta dalla CUB, a cui stanno ora confluendo anche le altre sigle sindacali.

 

Dopo un’assemblea svolta in prima mattina al settore Informatica della Magliana, i lavoratori hanno dato vita ad un corteo interno al CED (Divisione Informatica) a cui è seguita l’assemblea in piazza con i dipendenti degli altri settori.

 

La CUB si oppone ai 2.000 esuberi previsti dal piano Air France nei settori Call center, Informatica e Amministrativo e ne chiede il reinserimento in Alitalia, come già avvenuto per i 5.000 lavoratori di Manutenzioni di Fiumicino, Handling (AZ Airport), per garantire il mantenimento di tutti i posti di lavoro.

 

La mobilitazione si protrarrà fino alla ripresa delle trattative con Air France prevista per domani, al cui tavolo la CUB rivendica il diritto di partecipazione a fronte del suo forte radicamento nel settore.