AEROPORTO BOLOGNA: TERMINATA OCCUPAZIONE RDB-CUB, FISSATO INCONTRO CON DIREZIONE SULLE RELAZIONI SINDACALI

Bologna -

E’ terminata dopo oltre due ore l’occupazione della Direzione generale dell’Aeroporto Marconi di Bologna attuata da 40 delegati RdB-CUB. I delegati, che protestavano contro il mancato riconoscimento dei diritti sindacali, hanno incontrato il Direttore generale Brunini, con il quale è stato fissato un confronto per discutere delle relazioni sindacali, che si terrà il prossimo martedì 15 aprile alle ore 15.00.

Nel breve incontro con Brunini le RdB-CUB hanno stigmatizzato il comportamento dell’aeroporto Marconi nei confronti di un sindacato maggioritario, ed hanno chiesto che cessino immediatamente le azioni di intimidazione messe in atto da alcuni dirigenti nei confronti degli iscritti RdB-CUB.

“L’occupazione di oggi rappresenta un segnale necessario nei confronti di chi calpesta i più elementari diritti sindacali”, dichiara Massimo Betti della Direzione nazionale RdB-CUB. “La nostra lotta continuerà fino al riconoscimento delle relazioni sindacali con la CUB”.

“Il fatto che la maggioranza assoluta dei lavoratori abbia sottoscritto una lettera nella quale non riconosce valido alcun accordo sindacale se non siglato anche dalle RdB-CUB – prosegue Betti -dovrebbe far riflettere non solo le nostre controparti ma anche le forze politiche, che in questa campagna elettorale non hanno trovato il minimo spazio per il grave problema di mancanza di democrazia nei luoghi di lavoro”, conclude il responsabile RdB-CUB.