EDUCATRICI DI NIDI E SCUOLE DI INFANZIA OCCUPANO XI DIPARTIMENTO

Roma, Via Capitan Bavastro 94

Dopo una folta e animata assemblea del personale di nidi e scuole di infanzia, indetta per questo pomeriggio dalla RdB-CUB del Comune di Roma, un gruppo di educatrici ha occupato la sede del Dipartimento alle Politiche Scolastiche ed Educative, in via Capitan Bavastro 94.

La protesta deriva dall’assenza di risposte ai numerosi problemi che da tempo coinvolgono il personale del settore: dal blocco della stabilizzazione di 1000 precarie già sancita dall’accordo sindacale del febbraio scorso, alle mancate sostituzioni nelle scuole dell’infanzia con il conseguente aumento del carico di lavoro per le lavoratrici; dalla non avvenuta pubblicazione del bando per il corso-concorso riservato alle precarie dei nidi  alla mancata erogazione del buono pasto.

Su questi problemi la RdB-CUB ha chiesto più volte un confronto con l’assessore Marsilio. L’occupazione proseguirà in attesa di una convocazione da parte dell’assessore.