ALL'INPS POSTI AUTO RISERVATI AI SINDACALISTI

RdB-CUB rifiuta il privilegio e li mette a sorteggio fra i lavoratori

Il maggior ente previdenziale riserva un trattamento speciale ai sindacati aziendali, a cui assegna circa il 20% dei posti auto disponibili nel garage di via Bizet a Roma, nello stabile che riunisce uffici della direzione generale e della sede INPS di Roma Eur.

“A parte i parcheggi riservati ai diversamente abili, l’amministrazione fa un uso arbitrario dei posti auto, assegnandoli alle segreterie dei direttori centrali, ai dirigenti ed ai sindacalisti”, afferma Luigi Romagnoli, Coordinatore nazionale della RdB-CUB INPS.  “Anche queste scelte contribuiscono a fare del sindacato una casta, sempre più lontana dai bisogni reali dei lavoratori normali, che invece sono costretti a parcheggiare in doppia fila rischiando multe e sequestro del mezzo”.

“Da anni denunciamo questo malcostume – prosegue Romagnoli –  chiedendo che i parcheggi interni agli stabili dell’Istituto siano fruibili da tutti i lavoratori, senza liste di favoriti. Nei giorni scorsi ci hanno informato di avere diritto a 3 posti auto nel garage di via Bizet e noi, come già in passato, abbiamo rifiutato i posti riservati decidendo di cederli ai lavoratori con un sorteggio pubblico. Il sorteggio avverrà il 10 febbraio, nel corso di un’assemblea da che abbiamo convocato in Direzione Generale per svolgere la consultazione sul contratto 2008-2009 del Parastato”,  termina l’esponente RdB-CUB.