AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

CONFERENZA STAMPA. RECUPERO FORZOSO AI DANNI DI PENSIONATI E LAVORATORI: DI CHI SONO LE RESPONSABILITA'?

IL CASO INPDAP E LO SMANTELLAMENTO DEL WELFARE

Venerdì 27 febbraio - Roma, Parlamentino della Direzione Generale INPDAP - Via Santa Croce in Gerusalemme 55 - ore 11.30

Roma -

La RdB-CUB Pubblico Impiego indice per venerdì 27 febbraio a Roma, alle ore 11.30 presso la Direzione Generale dell’INPDAP, una conferenza stampa in cui affronterà l’allarmante fenomeno in atto delle decurtazioni alle pensioni ed alle buste paga dei lavoratori pubblici operato dall’INPDAP e da diverse amministrazioni.

 

In particolare il caso del recupero forzoso operato dall’INPDAP a migliaia di pensionati, i quali senza preavviso hanno visto pesantemente ridotte le proprie entrate nel mese di febbraio, verrà analizzato sotto il profilo dei passaggi legislativi, operativi, informatici ed organizzativi che hanno causato il grave episodio di disservizio.

 

La RdB-CUB P.I. esaminerà inoltre le scelte di carattere generale che stanno determinando un indebolimento dello stato sociale nella sua fondamentale funzione di erogatore di servizi alla cittadinanza e di tutela delle fasce sociali più deboli, ed una distruzione alla dignità e del ruolo del lavoratore pubblico, elemento cardine nella relazione fra Pubblica Amministrazione e cittadini.