PRECARI: BRUNETTA SMENTISCE DECRETO PER BLOCCO STABILIZZAZIONI

RDB-CUB, LA MOBILITAZIONE SERVE E VA PROSEGUITA

“Apprendiamo che il Ministro Brunetta smentisce l’esistenza di un prossimo decreto legge che avrebbe accelerato il blocco definitivo delle stabilizzazioni dei precari pubblici, legato all’art.7 del Ddl 1167 già approvato dalla Camera e in discussione alle commissioni congiunte del Senato”, dichiara Cristiano Fiorentini, della Direzione Nazionale RdB-CUB Pubblico Impiego.

“Da mesi la RdB-CUB denuncia il tentativo di espellere i precari dalla Pubblica Amministrazione e di mettere uno stop definitivo ai processi di stabilizzazione. Appare chiaro – prosegue Fiorentini - che la mobilitazione dei precari insieme alla RdB, non ultima quella davanti al Senato dello scorso 18 febbraio, ha riacceso l’attenzione e riaperto il dibattito, con la presentazione di emendamenti contro l’articolo ammazzastabilizzazioni. Dispiace che l’opposizione e i sindacati concertativi si sveglino solo ora”.

Conclude il dirigente RdB-CUB: “La questione rimane comunque aperta fino a quando il Senato non chiuderà i suoi lavori sul Ddl. Riteniamo che la maggiore risposta dei precari vada data con una forte mobilitazione nazionale che avrà un primo momento importante nella manifestazione del prossimo 28 Marzo”.