AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DEI LAVORATORI DEL MEF: OCCUPATO IL IV DIPARTIMENTO DEL MINISTERO DI VIA XX SETTEMBRE

Alla protesta dei dipendenti Tremonti risponde con una carica dei Finanzieri

Roma -

E’ in corso la giornata di mobilitazione nazionale di tutti i dipendenti del Ministero dell’Economia e Finanze, indetta dalla RdB-CUB sull’emergenza salariale e sulla destrutturazione del MEF, che vede  iniziative di mobilitazione in tutte le sedi ministeriali.

 

A Roma, dopo un presidio in Via XX Settembre, si è svolta un’assemblea interna che ha visto la partecipazione di circa 1.000 lavoratori. Dopo un’ampia discussione sui tagli al salario e sulla chiusura degli uffici provinciali, i lavoratori hanno deliberato di chiedere un confronto con i vertici del Ministero, che per tutta risposta hanno dato ordine alla Guardia di Finanza di caricare i dipendenti in corteo.

I lavoratori hanno comunque raggiunto il terzo piano dell’edificio, di cui al contempo erano stati chiusi tutti gli accessi, ed hanno occupato l’ufficio della Delegata alla contrattazione sindacale, Dott.ssa Baffi.

 

Attualmente circa 300 lavoratori stazionano al terzo piano, in attesa di ottenere un confronto con la responsabile dell’amministrazione.