L'INPS METTE IL BAVAGLIO ALL'INFORMAZIONE: VIETATA LA VIDEOCONFERENZA SULLA RIFORMA BRUNETTA

RdB-CUB INPS, protestiamo imbavagliati agli sportelli

L’INPS nega alla RdB-CUB il collegamento video con le sedi dell’Istituto previdenziale per un’assemblea sulla Riforma Brunetta, prevista per domani, 17 giugno, dalle 10.00 alle 13.00.

“L’argomento evidentemente è scottante – afferma Luigi Romagnoli, del Coordinamento nazionale RdB-CUB Pubblico Impiego – ed i vertici dell’INPS non vogliono farsi nemici dentro il governo preferendo vietare un’iniziativa sindacale, finalizzata ad informare il maggior numero possibile di lavoratori degli Enti Previdenziali, sugli effetti della Legge 15/2009 e del Decreto attuativo”.

“Vogliono mettere la sordina ad una voce indipendente e libera – continua il delegato della RdB-CUB P.I. – per questo domani, dalle 10.00 alle 12.00, protesteremo agli sportelli delle sedi INPS con un bavaglio sulla bocca e chiederemo la solidarietà degli utenti per difendere il diritto all’informazione. A Roma ci sarà una nutrita presenza di delegati RdB-CUB imbavagliati alla sede INPS di Roma Eur, in viale Beethoven 11, a due passi dagli uffici dei vertici dell’Istituto”, conclude Romagnoli.