CASA: ENNESIMO SGOMBERO A ROMA

RDB, SOLIDARIETÀ AI MOVIMENTI PER IL DIRITTO ALL’ABITARE

Ancora una volta dobbiamo registrare un intervento delle forze dell’ordine che stamattina hanno proceduto allo  sgombero dell’ex scuola Tommaso Grossi in Via degli Eucalipti a Roma.

Con un uso spropositato di polizia, carabinieri, guardie di finanza e vigili urbani, Alemanno cerca di nascondere uno dei problemi più pressanti che esistono a Roma: il bisogno di case, tentando di mascherare così il vuoto di proposte politiche della Giunta  a questo riguardo.

Il piano casa in discussione in Campidoglio infatti non dà alcuna risposta al disagio abitativo, agli sfratti, alle coabitazioni cui sono costretti e sottoposti migliaia e migliaia di cittadini e che rischia di trasformarsi nell’ennesima fonte di speculazione edilizia e di profitti per i palazzinari romani.

A tutte le persone, a tutte le famiglie italiane d immigrate che lottano per affermare questo diritto fondamentale, ai movimenti per il diritto all’abitare va  l’espressione della nostra totale solidarietà.