COMUNE DI ROMA: L'ASSEMBLEA DELLE LAVORATRICI DI ASILI E SCUOLE D'INFANZIA DECIDE LA RIPRESA DELLE MOBILITAZIONI E METTE IN CANTIERE UN NUOVO SCIOPERO

Si è svolta ieri l’assemblea di tutto il personale dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma, indetta da RdB dopo l’incontro dell’11 Marzo fra  il Sindaco Alemanno ed una delegazione di lavoratrici del settore.

“Abbiamo dato tempo all’Amministrazione comunale di valutare le nostre proposte, che si prefiggono il solo scopo di migliorare il servizio pubblico utilizzando le risorse attualmente dirottate verso il settore privato”, riferisce Daniela Pitti, rappresentante RdB al Comune di Roma. “Senza contare che quanto è stato speso in un anno per far decollare solo in parte la cosiddetta Sala Sistema Roma sarebbe stato ampiamente sufficiente per migliorare la qualità del servizio erogato nei nidi e delle scuole dell’infanzia”.

“E’ evidente - prosegue Pitti - che l’interesse e l’apprezzamento per le nostre richieste, definite dalla stessa Amministrazione lecite e ragionevoli, hanno dovuto fare i conti con una campagna elettorale avvelenata. Per questo l’assemblea di ieri ha deciso di non aspettare il risultato elettorale e di riprendere le mobilitazioni che, in assenza di  provvedimenti concreti, porteranno inevitabilmente a un nuovo sciopero”, conclude la sindacalista RdB.