AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

COOP: LAVORATORI E-COMMERCE OTTENGONO INCONTRO CON LEGACOOP E TOLGONO OCCUPAZIONE. USB, REINSERIRE TUTTI GLI ADDETTI SOTTO DIRETTA GESTIONE COOP

Roma -

I lavoratori dell’e-commerce Coop, che questa mattina a Roma avevano occupato la sede della Lega Nazionale delle Cooperative, hanno terminato la protesta dopo aver ottenuto un incontro con i responsabili della Lega Consumo.

 

L’incontro si terrà domani alle ore 10.00, presso la sede di piazza Fernando De Lucia 20 a Roma.

 

Gli addetti al servizio “La spesa che non pesa” sono in lotta contro la perdita del posto di lavoro determinato dalla fine del subappalto alla Futura Servizi, cooperativa a cui era affidato il servizio di spesa on line su Roma per Unicoop Tirreno.

La rescissione del contratto con la Futura servizi, prevista per il 30 giugno prossimo, è stata anticipata al 19 aprile scorso proprio a causa dello sciopero contro i licenziamenti attuato dai dipendenti.

 

L’USB Lavoro Privato, mette in evidenza che la catene di appalti e subappalti - con cui si è abbassato il costo del lavoro del servizio e-commerce - non solleva la Coop dalle responsabilità nei confronti di questi lavoratori, che hanno garantito il servizio “La spesa che non pesa” per 12 anni.

L’USB chiede pertanto il reinserimento nel servizio e-commerce sotto diretta gestione Coop di tutti gli operatori a rischio licenziamento.