CAMERA DEPUTATI: PROSEGUE BLOCCO MENSE CONTRO I LICENZIAMENTI

LA PRESIDENTE DELLA CAMERA BOLDRINI RICEVERÀ I LAVORATORI

I dipendenti della Milano 90, azienda che gestisce la mensa della Camera dei Deputati, proseguono nel blocco del servizio attuato dallo scorso 9 luglio, lasciando senza pasto parlamentari e dipendenti.

La Camera si accinge a sancire la dismissione anticipata dei contratti di affitto alla Milano 90, con la conseguenza che verranno dismessi anche i servizi resi in appalto e avviate le procedure di licenziamento collettivo per i circa 250 dipendenti della azienda, di proprietà del costruttore Scarpellini.

Dopo un incontro con il Collegio dei Questori della Camera, l’Unione Sindacale di Base ha sollecitato  l’intervento della Presidente Boldrini.

In un colloquio telefonico con l’USB, l’On. Boldrini, pur ribadendo che non è competenza della Presidenza adottare provvedimenti che spettano esclusivamente al Collegio dei Questori e al voto dell’Aula, ha fatto pervenire la propria solidarietà ai lavoratori e si è impegnata ad incontrarli prima della pausa estiva dei lavori parlamentari.

L’USB ed i lavoratori ringraziano la Presidente per la disponibilità e confermano tutte le iniziative di lotta già messe in campo.