AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

PROVINCE E CITTÀ METROPOLITANE: L'USB LANCIA LA CAMPAGNA "VOI NON CI RAPPRESENTATE"

Roma -

In occasione dell’imminente elezione dei presidenti di Provincia e dei Consigli provinciali e metropolitani la USB lancia la campagna “VOI NON CI RAPPRESENTATE”: un chiaro messaggio rivolto a quella classe politica che doveva essere ridimensionata e che invece, con la nuova legge voluta da Delrio, riprende ruolo e funzioni.

 

“In sostanza consiglieri comunali e sindaci eleggeranno se stessi - osserva Roberto Betti, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego  - mentre per i sindaci metropolitani non si pone proprio il problema del voto dei cittadini, perché per legge sono i medesimi sindaci dei comuni capoluogo”.

 

“Gli unici che realmente pagheranno il prezzo di questa riforma – denuncia il rappresentante USB -  saranno i lavoratori delle Province, con mobilità, esuberi e tagli salariali, insieme ai cittadini, che vedranno aumentare il costo dei servizi, via via privatizzati oppure centralizzati e quindi meno diffusi sui territori”.

 

“Per questo abbiamo invitato i lavoratori delle Province e delle città metropolitane dove si andrà al voto a non collaborare alle attività elettorali, in quanto attentano alla democrazia quanto il jobs act attenta al lavoro. Cartoline, adesivi e volantini saranno diffusi in quei luoghi di lavoro i cui amministratori si recheranno a votare e inviteremo esplicitamente gli elettori, ovvero i sindaci, i consiglieri comunali e i consiglieri provinciali uscenti, a disertare le urne”, conclude Roberto Betti della USB.