AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

IO STO CON ILARIO E VALENTINO. SCIOPERO SOCIALE: TRENTA LAVORATORI IN CIMA AL COLOSSEO SOLIDARIETÀ AGLI AUTISTI SOSPESI DALLA ROMA TPL

No a privatizzazione servizi pubblici

 

 

Un gruppo di circa trenta lavoratori, con il sostegno dell’USB, è salito in cima al Colosseo ed ha srotolato gli striscioni: IO STO CON ILARIO E VALENTINO e NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO.

 

L’iniziativa, attuata nell’ambito della odierna giornata di sciopero sociale, è in solidarietà con Ilario e Ilari e Valentino Tomasone, i due autisti di bus sospesi dalla società di trasporti Roma Tpl dopo la loro partecipazione alla trasmissione “Presa diretta”, e di protesta contro le azioni disciplinari effettuate dalla stessa società nei confronti di numerosi altri dipendenti. Si protesta inoltre contro la privatizzazione dei servizi pubblici e la prosecuzione dell’affido ad aziende che hanno dimostrato una manifesta inadeguatezza sia nella gestione dei servizi sia nel rapporto con i lavoratori.

 

Ilario e Valentino, colpiti da sospensione disciplinare, incarnano le conseguenze del jobs act sui i diritti dei lavoratori. Insieme a loro sul Colosseo anche una delegazione dei lavoratori del commercio, che ha calato uno striscione contro il rinnovo del contratto nazionale: NON A MIE SPESE.