AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

29 GIUGNO: FLASH MOB DEI LAVORATORI AL CONGRESSO DI LEGACOOP

Roma -

Legacoop incontrerà l’USB e i lavoratori

Flash mob dei lavoratori della cooperativa 29 giugno, che questa mattina a Roma hanno manifestato davanti all’Auditorium Parco della Musica dove è in corso il Congresso nazionale di Legacoop.

L’iniziativa, sostenuta dall’USB, ha inteso evidenziare la situazione dei circa 1.400 dipendenti della cooperativa, a rischio di rimanere stipendio con centinaia di contratti individuali in scadenza, ed i servizi a rischio interruzione e peggioramento della qualità.

 

Dopo alcuni momenti di tensione, è stata ottenuta un’interlocuzione con tre rappresentanti di Legacoop Lazio, che hanno confermato l’impegno della Lega sulla garanzia per i posti di lavoro e gli stipendi, in stretta collaborazione con il Commissario Giudiziario.

 

La Legacoop Lazio si è inoltre impegnata a fissare nei prossimi giorni un incontro con l’USB  in merito alle più generali tematiche riguardanti lo stesso sistema cooperativistico, democrazia e mutualismo, contratti e precarietà diffusa, anche in relazione alle proposte governative sul terzo settore.

 

L’USB e i lavoratori vigileranno attentamente sugli impegni presi.