AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ROMA CAPITALE: USB, SPIRAGLI DI DIALOGO CON LA GIUNTA MARINO

Roma -

Nel corso della mattinata odierna sono intercorsi contatti telefonici fra il rappresentante dell’Esecutivo Nazionale USB Pierpaolo Leonardi e il Vice Sindaco di Roma Capitale, Luigi Nieri.

 

Nel colloquio si è verificata la disponibilità a cercare di superare le difficoltà operative dell’ “atto unilaterale” che dal 1 gennaio la Giunta Marino sta applicando ai dipendenti capitolini.

Si è registrato un primo parziale avvicinamento di posizioni, che potrà essere meglio articolato nel corso della trattativa sindacale in procinto di ripresa nella mattinata di oggi.

 

Non appena nell’ambito della trattativa si riscontrerà una disponibilità anche formale da parte della Giunta a proseguire il confronto sull’ “atto unilaterale”, verrà interrotta la protesta del personale in corso in Campidoglio.

 

L’USB auspica che nell’incontro calendarizzato per il prossimo 14 gennaio, cui certamente sarà presente il Vice Sindaco Nieri, vogliano partecipare anche il Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore alla Scuola Paolo Masini.