ORGOGLIOSI DI LAVORARE PER TUTTI

PUBBLICO IMPIEGO: DOMANI A ROMA ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE RSU

30 Gennaio - Cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori - ore 9,30

Domani, venerdì 30 gennaio, sono attesi a Roma centinaia di candidati RSU e delegati sindacali del Pubblico Impiego per l’assemblea nazionale indetta dall’USB P.I., che si terrà presso il cinema Farnese, in piazza Campo de’ Fiori, dalle ore 9.30.

Orgogliosi di lavorare per tutti”, è la significativa parola d’ordine con cui l’USB chiama a raccolta le lavoratrici ed i lavoratori pubblici per reagire contro la macchina del fango che da tempo è stata scatenata contro tutti i dipendenti della P.A., mentre nel settore i contratti sono bloccati dal 2009, dilaga la precarietà, i servizi ai cittadini vengono tagliati e privatizzati e si preannunciano mobilità e licenziamenti di massa.

All’assemblea parteciperanno numerosi delegati e delegate delle Province, che interverranno al termine di una tre giorni di mobilitazione in tutti i luoghi di lavoro contro il rischio licenziamento per oltre ventimila lavoratori nei prossimi due anni.

Verrà inoltre letto il documento sottoscritto ad oggi da 50 ex dirigenti della CGIL, che hanno lanciato un appello pubblico in favore  del voto per l’USB alle prossime elezioni RSU del Pubblico Impiego, che si terranno il 3-5 marzo 2015.

L’assemblea sarà infine l’occasione per rilanciare la mobilitazione a favore della maggiore occupazione pubblica e della salvaguardia dei servizi sociali.