DOMANI TUTTE E TUTTI A MILANO CONTRO I LADRI DI DIRITTI

Manifestazione nazionale con corteo da largo Cairoli a piazza San Babila – ore 14.00

Domani a Milano la manifestazione nazionale CONTRO I LADRI DI DIRITTI, che con un corteo in partenza alle 14.00 da largo Cairoli vedrà in piazza lavoratrici e lavoratori del settore pubblico e privato, precari, studenti, disoccupati, cassaintegrati, migranti, senza casa e movimenti sociali, tutti uniti contro alle politiche del governo Renzi, che applicando servilmente le direttive della Troika sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie.

Lanciata da un appello del Forum Diritti/Lavoro, la manifestazione è stata convintamente condivisa dall’USB, che ha coinvolto nella partecipazione i suoi iscritti e delegati per dire no al modello Expo, che introduce il lavoro gratuito con l'accordo di Cgil, Cisl e Uil e cementifica la città; no al jobs act, all'abolizione dell'art. 18, allo svuotamento degli ammortizzatori sociali; per salari e pensioni dignitose; per fermare la controriforma della pubblica amministrazione e sbloccare i contratti; per combattere la precarietà, la disoccupazione e le pensioni a 70 anni contro la riforma Fornero; contro razzismo e xenofobia e per il diritto all'abitare; per la democrazia e il pluralismo sui posti di lavoro; per un primo maggio del lavoro e non dell’Expo.

Alla manifestazione hanno aderito: la CISPM (Coalizione Internazionale dei Sans Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo) che sarà presente con rappresentanti provenienti da tante nazioni per il diritto al lavoro dignitoso, contro le guerre ed ogni forma di razzismo e discriminazione; il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, l’Unicobas, il Sindacato è un’altra cos­a – opposizione Cgil della Lombardia.

Sono previsi decine pullman e treni da tutta Italia. L’USB ha organizzato un treno speciale.

Questo il percorso corteo: partenza largo Cairoli, Foro Buonaparte, via Illica, piazzale Cadorna, via Carducci, via Olona, piazza S. Agostino, viale Papiniano, piazzale Cantore, corso Genova, via Correnti, via Torino, via Orefici, piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, piazza Fontana, largo dei Bersaglieri, corso Europa, piazza San Babila.