AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ROMA: USB P.I. LAZIO ADERISCE A MANIFESTAZIONE 2 OTTOBRE

No a contrapposizioni fra lavoratori e cittadini

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA


L'USB Pubblico Impiego Lazio aderisce e sostiene convintamente la manifestazione cittadina indetta a Roma il prossimo 2 ottobre da numerose forze sociali, "Dalla parte dei lavoratori e dei cittadini".
 

Mentre la giunta Marino soffia sul fuoco della contrapposizione tra lavoratori e cittadini, e nonostante l'inchiesta giudiziaria mafia capitale abbia fatto emergere l'intreccio politico/ affaristico/criminale che si nasconde dietro il mondo degli appalti, si accelerano quelle stesse politiche di privatizzazione e taglio dei servizi pubblici che sono all'origine dell'inchiesta della magistratura.
 

L'attacco ai servizi pubblici, al salario, ai diritti, e la gogna massmediatica alla quale i lavoratori sono sottoposti, fanno parte di un unico disegno volto a consegnare la città nelle mani dei privati e restringere ogni spazio di agibilità sindacale: emblematico l'attacco sferrato questa estate nei confronti dei servizi educativi dell'infanzia e, da ultimo, il caso dei lavoratori dei Beni culturali, "rei" di aver partecipato ad una assemblea regolarmente autorizzata.
 

L'USB P.I. Lazio invita dunque lavoratori pubblici e cittadini romani a partecipare a questa grande giornata di mobilitazione, che partirà dalle ore 17.00 in difesa dei servizi pubblici e della libertà di espressione.