AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

TRASPORTI ROMA: INCONTRO USB - PREFETTURA SU VERTENZA ROMA TPL

Attimi dei tensione al presidio dei lavoratori in piazza SS. Apostoli

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Attimi di tensione in piazza SS. Apostoli al presidio dei lavoratori della Roma tpl Scarl, il consorzio che gestisce il trasporto privatizzato nella capitale. I lavoratori, oggi in sciopero con un adesione al 80 % e punte del 100% nella società Trotta, dopo aver partecipato al corteo dello sciopero generale dei lavoratori pubblici si sono riuniti davanti alla Prefettura, richiedendo un incontro con il Prefetto Gabrielli.

 

I manifestanti si sono ritrovati accerchiati dalle forze dell’ordine, che hanno ostacolato il passaggio dei lavoratori in direzione di via IV Novembre. Presenti in piazza anche diversi autisti dell’Atac, solidali con i colleghi in sciopero.

 

Una delegazione dell’USB è stata infine ricevuta in Prefettura dal rappresentante di Gabinetto, Giovanni Borrelli. L’USB ha rappresentato l’urgenza di tutte le questioni non risolte per i lavoratori del Consorzio: licenziamenti illegittimi, retribuzioni erogate con mesi di ritardo, indennità non pagate e decurtare forzosamente dallo stipendio, con un taglio di oltre 500 euro mensili.

 

Il delegato del Prefetto ha assunto l’impegno a rappresentare la richiesta di incontro urgente avanzata dall’USB al Prefetto Gabrielli ed al Commissario Tronca.

L’USB non retrocederà di un passo, rimanendo al fianco dei lavoratori nelle loro sacrosante rivendicazioni.