TRASPORTO AEREO: USB, TRATTATIVA GOVERNO-MERIDIANA-QATAR. NON DIVENTI LA SOLITA MINESTRA

Basta svendite travestite da salvataggi

COMUNICATO STAMPA

“In merito alle trattative in corso presso il MISE per l'ingresso della compagnia aerea del Qatar nel capitale di Meridiana, il sindacato non è stato né informato né coinvolto.  Quindi l’USB non può che prendere atto della accelerazione in corso e valuterà la situazione sulla base di informazioni certe e non sulle vaghe indiscrezioni che trapelano dal palazzo”, così Francesco Staccioli, dell’USB Lavoro Privato.

“Una questione riteniamo doveroso evidenziare – prosegue il dirigente USB -  questa trattativa non deve diventare la solita minestra, ovvero la svendita di assetti industriali del nostro Paese travestita da salvataggio”.

“Da 20 anni assistiamo infatti a salvataggi con riduzione di attività,  licenziamenti e tagli del costo del lavoro, tutti con il medesimo disastroso esito. Meridiana deve diventare invece l'occasione per dimostrare che il trasporto aereo si fa con gli investimenti e con il presidio del mercato”, conclude Staccioli.