CASA: ENNESIMO SGOMBERO A BOLOGNA. AS.I.A/USB, IL GOVERNO RENZI CONOSCE SOLO REPRESSIONE

COMUNICATO STAMPA

Questa mattina all’alba le forze di polizia hanno proceduto allo sgombero della ex scuola Ferrari di Via Toscana a Bologna, un’occupazione di senza casa iniziata circa tre anni fa. La Polizia ha immediatamente aggredito i militanti di AS.I.A/USB Bologna che si erano recati all’occupazione.

Ancora una volta l’intervento brutale delle forze dell’ordine è l’unico strumento che il Governo, attraverso i Prefetti ed i Questori che ormai governano le nostre città,  utilizza per risolvere il problema della casa e del diritto all’abitare nel nostro Paese.

Ancora una volta si sgomberano le occupazioni, riducendo quindi il problema al mantenimento dell’ordine, invece che affrontare con piani specifici il problema della casa nella grandi città. Si sceglie invece di non toccare gli interessi economici e finanziari di speculatori e immobiliaristi; si sceglie di occultare le enormi responsabilità delle forze politiche che mai si sono rese disponibili ad affrontare il diritto all’abitare.
L’AS.I.A/USB, con la più grande determinazione,  esprime solidarietà e sostegno  agli occupanti ed ai propri militanti che ancora una volta a Bologna sono stati  oggetto di brutale repressione e aggressione.