VIGILI DEL FUOCO: USB VVF, BASTA SGOMBERI. NON SIAMO CORPO DI REPRESSIONE

COMUNICATO STAMPA

Ancora un altro sgombero questa mattina a Bologna, alla ex scuola Ferrari a Via Toscana; ancora una volta i Vigili del Fuoco sono stati usati come corpi di repressione invece che per il soccorso ai cittadini.

Ecco i risultati della militarizzazione dei Vigili del Fuoco, con la collocazione nel Comparto sicurezza insieme ai corpi di Polizia e Carabinieri, contro cui l’USB da sola si oppose mentre le altre organizzazioni plaudivano a questa gravissima modifica: smantellamento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, enorme carenza di personale (un vigile del fuoco ogni 15.000 abitanti), oltre 40.000 precari che il Governo Renzi vuole licenziare, chiusura di presidi territoriali,  con l’unico obbiettivo di utilizzare i Vigili del Fuoco come ennesimo corpo di polizia.

L’ USB VV.F. da sempre rivendica con la massima determinazione  la funzione sociale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, un vero e proprio bene comune al servizio della cittadinanza.