AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

VIGILI DEL FUOCO: DOPO LA PROTESTA USB OTTENUTO INCONTRO CON ALFANO

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Dopo la forte protesta dei vigili del fuoco organizzati con l’USB P.I, che questa mattina a Roma hanno paralizzato le strade del centro fra via Nazionale ed il Viminale, è stato ottenuto un incontro con il Ministro degli Interni, Angelino Alfano. (qui un video della protesta al Viminale).

 

La manifestazione, che ha visto momenti di tensione con le forze di polizia quando i lavoratori in corteo hanno tentato di raggiungere il Quirinale, si è sciolta nel primo pomeriggio.

 

Una delegazione USB ha da poco terminato il colloquio con il Sottosegretario agli Interni, Gianpiero Bocci, da cui è scaturito l’impegno per la convocazione a breve di un incontro col Ministro Alfano

 

L’USB, che si oppone alla privatizzare del soccorso, chiede l’apertura dei contratti e l'assunzione dei precari; una riforma pensionistica equa, il riconoscimento di categoria che svolge un lavoro atipico e particolarmente usurante; una progressione di carriera vera; più risorse per mezzi ed attrezzature adeguate e sedi di servizio dignitose.