AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

CASA ROMA: AS.I.A/USB, COSA FA LA GIUNTA RAGGI PER FERMARE SFRATTI IN PIANI DI ZONA?

Roma -

Domani presidio anti sfratto in via Fillia 27, ore 8.30

 

 

Non c’è tregua per gli abitanti dei Piani di Zona a Roma: rinviato lo sfratto delle 30 famiglie del Piano di Zona Castelverde, contrastato questa mattina a Roma dal presidio degli inquilini resistenti, sostenuti dall’AS.I.A/USB. Lo sfratto è stato differito al 24 ottobre prossimo, giorno antecedente la nuova asta degli immobili.


Domani nuovo presidio, dalle ore 8.30 in via Fillia 27, Piano di Zona Longoni, in solidarietà con il signor Bonofiglio, che dopo un infarto miocardico acuto ha subìto una angioplastica con l’impianto di tre stent. Lo sfratto per morosità è stato richiesto dalla società costruttrice Sette Costruzioni S.p.A nonostante nel corso del giudizio sia emerso che il sig. Bonofiglio vanti un credito nei confronti della società di € 2.534,35 al netto dell’IVA.

 

L’AS.I.A/USB chiede alla nuova Giunta di intervenire con atti concreti e senza esitazioni per bloccare gli sfratti nei Piani di Zona, attraverso la revoca delle convenzioni ed il ripristino della legalità, come previsto dal programma del M5S per Roma che ha portato alla elezione della Sindaca Raggi.

 

L’AS.I.A/USB  evidenzia inoltre che il 1° settembre scorso il Consiglio di Roma Capitale ha approvato all’unanimità una mozione che prevede l’avvio dei controlli sulle modalità di realizzazione dei Pdz e l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.