TRASPORTI ROMA: USB, BENE APERTURE DA ASSESSORE MELEO SU ROMA TPL MA NON SUFFICIENTI A SCONGIURARE SCIOPERO DI DOMANI

i è aperto il confronto sulle annose problematiche del trasporto pubblico romano gestito dal Consorzio Roma Tpl: questa mattina una delegazione dell'Unione Sindacale di Base ha incontrato l'Assessore ai Trasporti, Linda Meleo.

"Abbiamo dettagliatamente esposto tutte le problematiche rilevanti della gestione del trasporto pubblico privato, a partire dalle reiterate inadempienze contrattuali come i ritardi nell'erogazione degli stipendi, il mancato pagamento dei buoni pasto e i mancati versamenti delle quote destinate alle finanziarie e ai Fondi di Previdenza", riferisce dopo l’incontro Fabiola Bravi dell’USB.

"Apprezziamo l'impegno dell'Assessore a garantire attente verifiche in merito alle questioni da noi sollevate ed a relazionarci sull'esito delle stesse. Ciò nonostante non abbiamo ritenuto possibile accogliere l'invito al differimento dello sciopero, in virtù del fatto che ancora oggi ci sono lavoratori che devono percepire lo stipendio di agosto. Rimanendo dunque in piedi tutte le problematiche oggetto della vertenza, l’USB conferma lo sciopero di domani nella Roma Tpl Scarl, dalle 8.30 alle 12.30”, conclude Bravi.