AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

SFRATTI ROMA: ORA TOCCA A DUE ANZIANI NEL PDZ LONGONI

Domani presidio anti sfratto in via Pasquarosa Marcelli Bertoletti 4 – ore 8.30

 

 

 

 

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 

Dopo il rinvio al prossimo 10 novembre dello sfratto previsto questa mattina a Roma nei confronti di 8 inquilini del Piano di Zona Tor Vergata, ora tocca ad una coppia di anziani residenti del PdZ Longoni. Domani, 21 settembre, stessa scena, stessi attori: gli inquilini resistenti sostenuti dall’AS.I.A/USB, truffati da società e cooperative che hanno speculato sull’edilizia sociale e che si mobilitano per fermare un’ingiustizia; gli sfrattati,  due anziani residenti in via Pasquarosa Marcelli Bertoletti 4, che hanno pagato per anni canoni illegalmente maggiorati.  

 

Lo sfratto per morosità dei due coniugi è stato richiesto da un privato cittadino che ha acquistato dalla società costruttrice e affittato, in palese violazione di legge, la casa di edilizia agevolata. L’attuale proprietario disporrebbe addirittura di altri due alloggi, uno per giunta di edilizia agevolata,  e quindi non potrebbe usufruire di questa tipologia di intervento pubblico.

 

Su questa vicenda, cosa inaspettata, si era espressa l’Avvocatura capitolina, invitando la proprietà a restituire le somme indebitamente percepite. Ma l’Ufficiale giudiziario ha richiesto più volte l’intervento della forza pubblica, ripetutamente bloccata solo grazie alla solidarietà di molti cittadini romani.

 

L’AS.I.A./USB ribadisce la richiesta al nuovo Prefetto di Roma, Paola Basilone, di un intervento diretto di blocco degli sfratti e auspica che la nuova Amministrazione comunale, come previsto dal programma elettorale del M5S, metta fine alla truffa dei Piani di Zona riportando giustizia e serenità tra le decine di migliaia di famiglie vittime della speculazione edilizia che ha stravolto la nostra città.

 

L’AS.I.A./USB dà appuntamento domani, 21 settembre, a partire dalle ore 8.30, al presidio in Via Pasquarosa Marcelli Bertoletti 4 per difendere dallo sfratto i due anziani coniugi.