RICERCA: DOMANI LAVORATORI ISS IN PRESIDIO AL SENATO. USB, ADESSO SENATORI APPROVINO EMENDAMENTO STABILIZZAZIONE PRECARI

Martedì presidio a Piazza delle Cinque Lune dalle ore 10,00

COMUNICATO STAMPA

"Domani porteremo la mobilitazione dei lavoratori dell'Istituto Superiore di Sanità al Senato, dove la legge di bilancio proseguirà il suo percorso" dichiara Cristiano Fiorentini dell'Esecutivo Nazionale USB PI "adesso dai senatori ci aspettiamo che arrivi l'approvazione dell'emendamento che stabilizza i precari dell'ISS realizzando così un importante investimento sulla salute dei cittadini".

"Sulla pagina Facebook dell'occupazione abbiamo iniziato a lanciare le cosiddette pillole di scienza con le quali spieghiamo quali sono le attività dell'ISS sulle quali sono impiegati i lavoratori precari" continua il dirigente USB "invitiamo tutti i senatori ad utilizzare qualche minuto del loro tempo per comprendere quale peso specifico abbia per il Paese quel piccolo investimento che serve a stabilizzare lavoratori e funzioni".

"Ovviamente l'occupazione, giunta oggi al quindicesimo giorno, continua e verrà mantenuta domani da una parte degli occupanti, mentre gli altri saranno al presidio dove invitiamo i senatori a venirci a trovare per incontrare e parlare direttamente con i lavoratori che stanno conducendo questa battaglia che, non ci stanchiamo di ripeterlo, è per il proprio diritto al lavoro e per quello dei cittadini alla salute" conclude Fiorentini.

​Cristiano Fiorentini

e-mail: c.fiorentini@usb.it