AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

L'USB entra nel cuore di Unicoop Tirreno: primi iscritti e assemblea nella sede di Vignale

Iacovone: “Un riconoscimento importante per il buon lavoro fatto in questi anni”

Roma -

COMUNICATO STAMPA

L'Unione Sindacale di Base costituisce una propria struttura sindacale nella sede di Vignale Riotorto, in provincia di Livorno, nel cuore pulsante della Cooperativa. Lunedì 6 marzo si terrà la prima assemblea sindacale alla quale sono invitati tutti i lavoratori di sede, i più esposti alla drammatica crisi aziendale.


“Un riconoscimento importante per il buon lavoro fatto in questi anni, una ventata di novità che accogliamo con entusiasmo e voglia di affrontare questa crisi anche al fianco dei lavoratori di sede.”, commenta Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato.


“Unicoop Tirreno ha intenzione di operare la ristrutturazione più profonda proprio nel quartier generale di Vignale Riotorto – prosegue il rappresentante USB – dove circa il 30% dei lavoratori (160) sono stati dichiarati in esubero, ma i nostri obiettivi dichiarati nelle numerose assemblee interne ai negozi non cambiano. Zero licenziamenti e il mantenimento delle condizioni salariali per le fasce deboli della popolazione lavorativa.”


“Evidentemente le tante battaglie che abbiamo affrontato negli anni, in favore dell'occupazione cooperativa, hanno generato consenso anche tra i lavoratori più vicini alle direzioni. Ci prepariamo a questa nuova sfida con il massimo della determinazione e registriamo una crescita costante di consensi. Evidentemente la nostra rotta è quella giusta”, conclude Iacovone.


USB Lavoro Privato