AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Commercio aeroporto Fiumicino, USB  ottiene l'impegno di ADR per l'apertura di un tavolo

Fiumicino -

Questa mattina si è svolta l’iniziativa dei lavoratori del commercio dell’aeroporto di Fiumicino contro i licenziamenti ripetuti che avvengono per i cambi gestione delle attività commerciali.
USB da sempre impegnata nella richiesta di un sistema che preservi l’occupazione e i diritti dei lavoratori ha evidenziato che una soluzione certa al problema occupazionale dei lavoratori nel settore commerciale c’è,  se c’è la volontà politica di affrontare il tema delle regole e dalla tutela occupazionale nei cambi concessione.
Durante l’iniziativa è intervenuta la vice sindaca del comune di Fiumicino Annamaria Anselmi, che dall’inizio segue con una forte partecipazione la vicenda, per portare la solidarietà dell’amministrazione di Fiumicino e si è resa disponibile a continuare a partecipare ai tavoli d’incontro per dare il suo contributo alla risoluzione del problema.
Una delegazione di lavoratori insieme a USB e al consigliere di Fiumicino Antonio Bonanni  è stata ricevuta  da Aeroporti di Roma che su questo tema ha già svolto durante il periodo estivo un ruolo importante per la ricollocazione di parte del personale  licenziato, ma USB ha evidenziato che il confronto deve proseguire fino a completa ricollocazione  di tutti i lavoratori.
Il tavolo di confronto proseguirà nelle prossime settimane. USB pur manifestando soddisfazione per l’apertura del tavolo ha dichiarato che manterrà alta l’attenzione fino a risoluzione del problema e per evitare che si consumino altri licenziamenti in un settore dove il lavoro c’è.

Unione Sindacale di Base