AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Napoli, 18 famiglie in mezzo alla strada dopo un crollo. Il Comune se ne lava le mani

Nazionale -

Diciotto famiglie napoletane da martedì mattina sono in mezzo alla strada dopo che il crollo di due rampe di scale e di parte del tetto di uno stabile in via Vasto 23 ha obbligato i vigili del fuoco a dichiarare l’inagibilità e a emettere un’ordinanza di sgombero.


Mentre, al solito, i vigili del fuoco hanno svolto con rapidità il lavoro di soccorso, servendosi anche delle autoscale per evacuare i residenti, clamorosamente incomprensibile è stata fin dal primo momento l’assenza totale delle istituzioni partenopee, a cominciare dal Comune retto da De Magistris, peraltro proprietario dello stabile, per finire alla V Municipalità.


Il risultato è che le persone sfrattate su ordine dei vigili del fuoco da uno stabile pericolante di proprietà del Comune, sono ancora in attesa di trovare una sistemazione degna, compito che la legge assegna alle autorità locali.

 

Cosa aspetta De Magistris? Che i vigili del fuoco dopo aver garantito l’incolumità dei residenti si facciano carico anche dell’ospitalità perché dettata da un’emergenza?


Asia USB e USB Vigili del Fuoco