PRECARI ISFOL: USI-RDB RICERCA SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER EVITARE I LICENZIAMENTI DI 300 LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO

In corso un incontro fra USI-RdB e Ministro Sacconi

"Il Ministro Tremonti sta cancellando anni di ricerca dell' ISFOL, l’ente che si occupa di formazione e di mondo del lavoro”, dichiara Claudio Argentini della Segreteria Nazionale dell'USI RdB Ricerca. “Ritirando i fondi destinati all’assunzione a tempo indeterminato di 300 tra ricercatori e tecnici di fatto mette sulla strada 300 famiglie e di fatto cancella l'ISFOL stesso, che è composto da 380 dipendenti: alla faccia dell'attenzione alla ricerca".

"Abbiamo scritto al Presidente della Repubblica chiedendo di non firmare il decreto che porterebbe al licenziamento di precari che da più di 10 anni assicurano un servizio importante al mondo del lavoro e agli stessi lavoratori”, prosegue Argentini. “Contemporaneamente i lavoratori sono entrati in mobilitazione e stiamo predisponendo l'iter per la proclamazione di uno sciopero che blocchi le attività dell'ISFOL” conclude il dirigente sindacale.

Intanto, presso la sede di Unioncamere, è in corso un incontro fra una delegazione dell’USI-RdB Ricerca e il Ministro Sacconi sul problema dei precari.