AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

PRECARI SANITA' : TOLTA OCCUPAZIONE ALLA DIREZIONE GENERALE DEL POLICLINICO DI TOR VERGATA

Bloccati i licenziamenti, Battaglia convoca lavoratori e RdB per il mercoledì 4 giugno

Roma -

E’ terminata l’occupazione della Direzione generale del Policlinico di Tor Vergata attuata questa mattina da un gruppo di lavoratori della Arcobaleno srl insieme ad una delegazione delle RDB-CUB.

 

I 270 lavoratori esternalizzati della Arcobaleno srl, vedono scongiurato il rischio licenziamento da parte del PTV, profilatosi dopo l’accertamento delle irregolarità nell’appalto svolta dall’Ispettorato del Lavoro di Roma su segnalazione delle RdB-CUB. Il Direttore generale del PTV Enrico Bollero si è infatti impegnato a non procedere a nessun licenziamento ed ha chiesto alla Regione l’ampliamento della dotazione organica del Policlinico, che comprenda tutti i lavoratori attualmente impegnati nell’appalto con l’Arcobaleno srl.

 

L’assessore alla Sanità Augusto Battaglia, chiamato in causa dalle RdB-CUB, ha finalmente convocato il tavolo regionale con il PTV, gli assessori al Bilancio e al Lavoro e le RdB-CUB, in cui si affronterà il problema complessivo del precariato nel Policlinico, fissato per il 4 giugno alle ore 17.00 presso la sede dell’Assessorato.

 

“La battaglia adesso si trasferisce al tavolo regionale, da cui dovranno scaturire i processi tecnici e i tempi definiti per il percorso di reinternalizzazione e di stabilizzazione dei lavoratori precari”, commenta Pio Congi delle RdB-CUB. “Nel frattempo i lavoratori e le RdB non accetteranno alcuna proposta che non vada in questa direzione, soprattutto da quelle organizzazioni sindacali che hanno speculato sulla vicenda persino stigmatizzando un’attività di denuncia sulla regolarità delle condizioni dei lavoratori che per noi appartiene ai doveri di un sindacato”, conclude il dirigente RdB-CUB.