ESTERNALIZZATI DEL POLICLINICO DI TOR VERGATA: FISSATO INCONTRO CON MARRAZZO

Si è svolto questa mattina davanti alla Regione Lazio, in occasione del Consiglio straordinario sulla Sanità, un presidio dei lavoratori della Arcobaleno srl, esternalizzati del Policlinico di Tor Vergata.

I circa 300 lavoratori, la cui vertenza prosegue da tempo, col sostegno delle RdB-CUB hanno sollecitato ed ottenuto un incontro con il Presidente Marrazzo, in qualità di Commissario alla Sanità, per affrontare il problema della loro regolarizzazione in vista delle scadenze previste dagli organismi ispettivi.

L’Ispettorato del Lavoro di Roma ha infatti censurato l’appalto a suo tempo conferito dal PTV all’Arcobaleno srl., ditta che entro la fine di agosto dovrà probabilmente cessare il suo rapporto col Policlinico.

L’incontro fra le RdB ed il Presidente Marrazzo è stato fissato per il giorno 31 luglio. L’organizzazione sindacale di base chiederà il mantenimento degli impegni già assunti dal precedente assessore alla Sanità Battaglia e dalla Direzione del Policlinico, al fine di stabilire garanzie occupazionali per i lavoratori ed assistenziali per i pazienti, in attesa della definitiva reinternalizzazione.