AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

COMUNE DI ROMA: TERMINATA OCCUPAZIONE DEL XI DIPARTIMENTO

Roma -

La delegazione di circa cinquanta educatrici di nidi e scuole d’infanzia, che nel tardo pomeriggio di oggi aveva occupato con la RdB-CUB la sede del Dipartimento alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Roma, ha terminato la protesta dopo aver ottenuto un incontro con l’assessore Marsilio.

 

Le lavoratrici presenti all’incontro hanno messo in risalto la propria amarezza per il fatto di dover ricorrere ad una occupazione per ottenere un confronto su problemi gravi e noti ormai da tempo.

Da parte dell’assessore è stato affermato che è in corso un intenso lavoro, ma che il buco di bilancio costituisce un forte ostacolo alla risoluzione dei problemi del settore.

 

“Non è credibile questo continuo trincerarsi dietro il buco di bilancio di fronte ai  292.135 Euro destinati al nuovo capo di Gabinetto”, ha dichiarato Caterina Fida della RdB-CUB del Comune di Roma ritiene prioritari. “La Giunta rifletta su quali sono le reali priorità per la cittadinanza, e fra queste includa un servizio educativo di qualità per lavoratrici, bambini e genitori”.

 

La RdB-CUB ha chiesto all’assessore segnali di disponibilità concreta che verranno verificati nei prossimi giorni. Intanto mantiene lo stato di agitazione non escludendo il possibile ricorso allo sciopero.