AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

SCIOPERO NAZIONALE DELLA GIUSTIZIA: PER UN SERVIZIO EFFICIENTE AI CITTADINI, PER LA DIGNITA' DEI LAVORATORI DEGLI UFFICI GIUDIZIARI

Mercoledì 3 dicembre - Sala stampa del Tribunale di Roma

Via Golametto 11 (P.le Clodio), Edificio A", piano terra – ore 11.30

Roma -

La RdB-CUB CUB Pubblico Impiego indice una conferenza stampa in cui illustrerà le ragioni dello sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori giudiziari, proclamato per venerdì 5 dicembre 2008.

 

La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 3 dicembre presso la sala stampa del Tribunale Ordinario di Roma, in Via Golametto 11 (Piazzale Clodio), Edificio A, piano terra, alle ore 11.30. Interverranno i responsabili della Direzione Nazionale RdB-CUB P.I.

 

Lo sciopero è stato indetto per chiedere l’efficienza del servizio Giustizia, che secondo la RdB-CUB può essere realizzato solo attraverso un’inversione di tendenza nelle politiche per il settore, caratterizzata da un forte investimento di risorse a cominciare dal potenziamento e dalla riqualificazione del personale, sceso negli ultimi 10 anni a meno di 40.000 unità; dalla riqualificazione delle strutture degli uffici e degli strumenti in dotazione ai dipendenti e dalla semplificazione delle decine di migliaia di leggi attualmente vigenti nel nostro paese.