SANITA' LAZIO : RIPRISTINATA LA TAC SOSPESA L'OCCUPAZIONE ALL'OSPEDALE ANGELUCCI DI SUBIACO

Dopo una settimana di occupazione, cominciata il 17 febbraio, nel tardo pomeriggio è stata sospesa l’occupazione della Direzione Sanitaria dell’Ospedale Angelucci di Subiaco. La decisione è stata assunta dalla RdB-CUB, congiuntamente ai lavoratori e alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa, a fronte dell’arrivo della Tac ed in attesa che la Direzione Generale dia risposte concrete anche alle altre richieste avanzate, al fine di impedire nei fatti lo smantellamento del presidio ospedaliero della Valle dell’Aniene.

Il Direttore Generale della Asl Rm/G, Dott. Di Pilla, si è impegnato per il prossimo 26 febbraio a fornire risposte nel merito della vertenza, come il ripristino della ostetricia-ginecologia, della pediatria, del nido e il potenziamento dell’ortopedia, la messa in sicurezza del reparto dell’SPDC (Psichiatria), nonché sulla verifica degli appalti in essere.

Qualora non ci fossero risultati soddisfacenti alle richieste per il ripristino bisogni assistenziali del bacino d’utenza del presidio ospedaliero di Subiaco, la RdB-CUB Sanità, insieme alle associazioni del territorio, sarà pronta a riprendere l’iniziativa.