SCUOLA: LA MOBILITAZIONE CONTINUA

LA CUB SCUOLA ROMA ADERISCE AL PRESIDIO DEL 28 MAGGIO DAVANTI L’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE

Via Pianciani 32 - dalle ore 14.30

La CUB Scuola Roma aderisce al presidio indetto per giovedì 28 maggio dal Comitato Insegnanti Precari Roma, dal Comitato Precario Roma e dal Movimento Insegnanti Precari, per il ritiro dei tagli agli organici, contro il ddl Aprea, in difesa della scuola pubblica statale.

I tagli agli organici previsti per le scuole del Lazio violano nella stragrande maggioranza casi le normative per la sicurezza e per la tutela degli studenti diversamente abili. Non meno gravi sono i provvedimenti che di fatto stanno espellendo dalla scuola i ragazzi di nazionalità non UE. Tutto questo ricade in una situazione già ampiamente compromessa dai tagli operati dai governi precedenti.

La CUB Scuola Roma invita pertanto tutti i lavoratori a mobilitarsi per respingere questi provvedimenti e per contrastare la proposta di legge Aprea, che vuole trasformare le scuole in fondazioni private, rendendo sempre più ricattabili tutti i lavoratori della scuola ed eliminando di fatto il diritto allo studio delle nuove generazioni.