SOLIDARIETA' ALL'AS.I.A. E AL MOVIMENTO PER LA CASA

Grave episodio di repressione dei movimenti oggi a Roma. La polizia ha brutalmente caricato il presidio organizzato dall’As:I.A./RdB, dai Blocchi Metropolitani e dai Movimenti per la casa romani sotto la sede del Consiglio regionale Lazio provocando decine di feriti e diversi fermi, di cui alcuni feriti piantonati all’ospedale.

La reazione a causa del forte dissenso verso un Piano Casa in discussione alla Regione Lazio in cui gli unici a beneficiarne saranno le lobbies dei costruttori; nessuna attenzione invece per l’edilizia popolare in una città in cui gli sfratti e la mancanza di alloggi popolari hanno determinato l’insorgere di una vera e propria emergenza casa.

La giunta regionale di centro sinistra si è resa responsabile di questo ennesimo atto di barbarie nei confronti di cittadini inermi, pensando forse che il pugno di ferro possa mettere a tacere i problemi esplosivi della regione per poter indisturbati continuare a fare i loro sporchi affari con i loro soci. La RdB/CUB esprime la massima solidarietà ai cittadini che si battono per il diritto alla casa e chiede che il Presidente Marrazzo si attivi per l’immediato rilascio dei compagni ancora in stato di fermo.