EX ANNI VERDI: RDB-CUB, MANOVRE DI POTERE IN REGIONE LAZIO SUL FUTURO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA AI DISABILI

PRESIDIO PERMANENTE DI LAVORATORI E FAMILIARI ALLA PISANA

“La Regione Lazio ha dato indicazioni precise alle ASL circa le procedure di accreditamento dei centri ex Anni Verdi, oggi Ri.Rei., avviando un percorso che non rispetta gli accordi presi con le organizzazioni sindacali”, denuncia Pio Congi della RdB-CUB. “Il tutto avverrà eludendo qualsiasi bando di gara, con il rischio che gli stessi odierni affidatari del servizio si riciclino in nuove società, con nuovi lavoratori, e per la seconda volta ricevano in dono un servizio da milioni di Euro”.

“Ricordiamo che il Consorzio avrebbe dovuto cessare la gestione il 31 luglio scorso -  precisa Congi - viceversa gli si sta dando la possibilità di continuare oltre la data stabilita. Intanto, in un clima di silenzi ed omissioni e mentre il Vicepresidente Montino si assume la responsabilità di oltre 100 procedure di cassa integrazione straordinaria, la RdB-CUB continua il presidio permanente nella sede del Consiglio Regionale accanto ai lavoratori e ai familiari degli assistiti, in attesa che un ordine del giorno bipartisan decida l’affidamento provvisorio di pazienti ed operatori alle ASL per dar modo di effettuare bandi pubblici e trasparenti”, conclude il rappresentante RdB-CUB.