RI.REI: CONSORZIO NON RISPONDE SUI LICENZIAMENTI

LAVORATORI PRONTI A NUOVE MOBILITAZIONI

Ad oltre 16 giorni dall’avvio da parte del consorzio Ri.Rei delle procedure di licenziamento per 193 su 450 impegnati nel servizio di assistenza ai disabili, e ad oltre 8 giorni dalla richiesta ufficiale di ritiro dei licenziamenti avanzata della Regione Lazio, i lavoratori sono ancora in attesa di una comunicazione ufficiale sul ritiro delle procedure.

La RdB-CUB sta svolgendo assemblee i tutti i centri gestiti dal consorzio, nelle quali emerge la ferma volontà dei lavoratori a proseguire nella mobilitazione che verrà articolata in un calendario di iniziative. I lavoratori, sostenuti dalla RdB-CUB, ritengono non più tollerabile l’inerzia della Regione, che nonostante gli impegni assunti nell’agosto scorso dallo stesso Presidente Marrazzo permette che si dilatino i tempi della vertenza, lasciando operatori ed assistiti in una condizione di grave incertezza.

La RdB-CUB, a fronte dei pesanti sacrifici imposti ai cittadini della regione in nome del piano di rientro dal deficit, sottolinea come ancora una volta il problema appalti ed esternalizzazioni, fra le principali cause di sprechi e clientele, non venga affrontato con il rigore necessario, facendo sì che  la Sanità Pubblica venga nei fatti governata da interessi privatistici.