VIGILI DEL FUOCO: RDB-CUB, IL 30 SETTEMBRE NON C'E' NULLA DA FESTEGGIARE

IN OCCASIONE DELLE CERIMONIE PER L’ANNIVERSARIO DEL CORPO NAZIONALE CONTRO–MANIFESTAZIONI NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE

La RdB P.I. VVF, pur non biasimando i colleghi che parteciperanno alla festa indetta il 30 settembre dal Governo e dall'Amministrazione per l’anniversario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, unendosi invece ai bisogni e alle aspettative reali di tanti pompieri, esprime il suo più forte dissenso nei confronti di un’iniziativa che si configura come una pura autocelebrazione ed organizza per la stessa giornata del 30 settembre contro-manifestazioni nelle principali città italiane.

Con questa mobilitazione la RdB P.I. VVF, rivolgendosi all’opinione pubblica che si è dimostrata vicina e solidale con le rivendicazioni dei Vigili del Fuoco, intende dire basta alla propaganda di un governo che non considera affatto le seguenti ed urgentissime necessità della categoria: contratto scaduto, carenza d'organico, assunzioni bloccate, straordinari non pagati, mezzi vecchi ed inefficienti usati per la colonna mobile, mancato riconoscimento di categoria usurante.

Da sempre tra la gente e con la gente, i Vigili del Fuoco rivendicando il loro vero ruolo di professionisti e coordinatori della Protezione Civile e dicono no alla finanziaria “light” del governo, alla spettacolarizzazione delle calamità, alle “medaglie di cartone” che non servono ad affrontare il quotidiano impegno del soccorso alla popolazione.