SCUOLA: SDL E RDB ADERSICONO A MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

3 OTTOBRE – CORTEO DA STAZIONE TERMINI, ORE 15.00

Sdl Intercategoriale e Federazione Nazionale RdB aderiscono alla manifestazione nazionale della Scuola con i precari, le associazioni, le strutture, i coordinamenti, i collettivi ed il sindacalismo di base, che si sono dati appuntamento alla manifestazione nazionale del 3 ottobre a Roma, alle ore 15.00 in Piazza dei Cinquecento, con corteo fino a viale Trastevere davanti alla sede del  MIUR.

Si tratta di una mobilitazione necessaria contro una devastante manovra che, mentre incrementa i finanziamenti alle strutture scolastiche private, vede smantellare la garanzia del servizio scolastico pubblico attraverso tagli economici indiscriminati, licenziamenti, precarizzazione e declassificazione del personale docente. Un'operazione che oltre ad offendere la dignità e la professionalità dei docenti lede gli stessi principi costituzionali che garantiscono ai cittadini tutti un'istruzione pubblica di qualità.

Per riaffermare questo diritto, per impedire l'aggressione ai livelli occupazionali che subirebbero tagli di oltre 187.000 unità  entro i prossimi due anni, Sdl Intercategoriale e RdB scenderanno in piazza il 3 ottobre e proseguiranno le mobilitazioni fino al 23 ottobre, giorno dello sciopero generale nazionale indetto dal Patto di Base.