ON LINE IL NUOVO PORTALE RDB-CUB

Vi informiamo che all'indirizzo www.rdbcub.it troverete un nuovo portale che rappresenta l'ingresso al mondo web delle RdB-CUB. Con nuova veste grafica, di impostazione intuitiva, il portale dà accesso - ad oggi - a 56 siti RdB, di cui 38 siti attivi su Web Integrato, 4 siti attivi di precedente impostazione, a cui si aggiungeranno a breve altri siti di territorio e di tematiche specifiche, già predisposti, ma non ancora visibili.

A conferma dell'importanza che la comunicazione via web ha assunto con il passare degli anni, la Federazione nazionale RdB-CUB ha deciso di dare ulteriore impulso a questo settore, constatando che, dalla sua nascita sino ad oggi, il sito delle RdB ha visto un aumento costante degli accessi, a volte persino superiore alle previsioni.

Analizzando i dati, emerge infatti che dal 2004 al 2006 si registra una crescita dei “visitatori diversi” (cioè accessi unici) di più del 37%, mentre dal 2006 al 2007 - quindi in un solo anno - si va oltre il 45%. In totale, fra tutti i siti RdB, si rileva una media annua stimata di quasi 1 milione di visitatori diversi, mentre le pagine sfogliate sono passate dalle 144.789 del 2004 alle 370.681 del 2007.

Col nuovo portale i contenuti del precedente sito sono stati riorganizzati e razionalizzati. Oltre ai siti di settore e di territorio, raggiungibili dai menu centrali, vi segnaliamo le seguenti sezioni:

PRIMO PIANO - le notizie recenti e più importanti di tutto il web RdB;

NAZIONALE - le ultime notizie della Federazione Nazionale;

SETTORI - le ultime notizie dei Settori (Comparti, Enti, Ministeri);

TERRITORI - le ultime notizie delle Federazioni Territoriali;

SPECIALI - sono approfondimenti di argomenti e avvenimenti che coinvolgono tutto il sindacato. Gli Speciali sono poi sviluppati e visibili nel sito speciali.rdbcub.it.

In queste sezioni le notizie si visualizzano a rotazione; cliccando sopra ciascuna sezione viene visualizzata una pagina contenente tutte le notizie e/o i siti di riferimento.

Vi  segnaliamo inoltre che ciccando su “AREA STAMPA”, oppure andando direttamente all’indirizzo ufficiostampa.rdbcub.it ,  è possibile consultare i comunicati stampa delle RdB e della CUB e contattare via e-mail l’ufficio stampa nazionale. Al menù “RASSEGNE”, voce “LE NEWS”, si possono trovare gli articoli di stampa sulle RdB suddivisi per data di pubblicazione.

Alla voce “CHI SIAMO” è riportato un sintetico profilo delle RdB e della Confederazione Unitaria di Base, a cui le RdB aderiscono.

Ciccando sulla Fondazione CESTES (Centro Studi Trasformazioni Economico Sociali) è disponibile la versione on line di “Proteo”, rivista quadrimestrale a carattere scientifico di analisi delle dinamiche economico-produttive e di politiche del lavoro, a cura di CESTES e dalla Federazione Nazionale RdB.

Tutti i contenuti del vecchio sito saranno comunque ancora raggiungibili da "VECCHIO SITO". Troverete una breve guida al  nuovo portale alla voce "USO DEL PORTALE RDB".

Buona navigazione.