AGGRESSIONE A GUARDIA GIURATA: SOLIDARIETA' DALLE RDB-CUB

Il Libero comitato Guardie Giurate RdB esprime la massima solidarietà al collega dell’ANCR – IVU (Istituto Vigilanza Urbe) vittima la scorsa notte di una aggressione mentre svolgeva il servizio di pattugliamento stradale in via Lungro, nel quartiere del Quarto Miglio.

“E’ sempre più urgente un intervento di Questura e Prefettura affinché venga reso obbligatorio lo svolgimento non più individuale del pattugliamento stradale”, dichiara il presidente del Libero Comitato GpG–RdB Marco Lucarelli. “Ancora oggi, nonostante l’alto livello di criminalità, il regolamento degli istituti di vigilanza prevede che questa attività sia effettuata in molteplici casi con una sola unità, mettendo così a rischio l’incolumità dell’operatore di sicurezza”.

“Solo grazie alla casualità ed al sangue freddo del collega, riuscito nonostante i due colpi d’arma da fuoco a chiedere soccorso alla centrale, oggi siamo qui a lanciare l’allarme per un grave episodio e non a piangere un altro caduto nello svolgimento del proprio servizio a tutela della comunità”, conclude Lucarelli.